-
Risoluzione Agenzia Entrate n. 11 del 06.02.2004
-
Istituzione codice ente per il versamento delle sanzioni amministrative accertate dagli uffici Istat
Risoluzione Agenzia Entrate n. 11 del 06.02.2004L'art. 11 del decreto legislativo 6 settembre 1989, n. 322, individua negli uffici di statistica i soggetti competenti all'accertamento delle sanzioni amministrative pecuniarie previste dall'art. 7 dello stesso decreto.
Per consentire il versamento delle sanzioni accertate, si istituisce il codice ente "IST", che individua l'istituto centrale di statistica.
Nella predisposizione del modello " F23", da utilizzare per la definizione delle sanzioni, gli elementi da evidenziare sono i seguenti:
- codice ente "IST", nel campo 6;
- causale "PA", nel campo 9;
- codice tributo, nel campo 10.Si fa presente che il codice tributo da utilizzare per il versamento e' il " 741 T ", già istituito e denominato "sanzioni amministrative - multe inflitte da autorità giudiziarie ed amministrative".
Ai fini della regolazione contabile, d'intesa con la Direzione centrale bilancio, contabilità e tesoreria dell'Istat si e' individuato nel 2301 il capitolo dello stato di previsione dell'entrata del bilancio dello Stato su cui far affluire i proventi delle sanzioni; la menzionata Direzione è altresì destinataria della relativa rendicontazione secondo il dettaglio che riterrà opportuno.