-
Risoluzione Agenzia Entrate n. 264 del 28.10.2009
-
Istituzione di un codice per il versamento, mediante modello "F24-Accise", dei contributi volontari dovuti all'Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani dai soggetti iscritti alla gestione previdenziale separata ai sensi dell'articolo 1, comma 80, lettera a) della legge del 24 dicembre 2007, n. 247
Risoluzione Agenzia Entrate n. 264 del 28.10.2009Il decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 18 luglio 2005, emanato di concerto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dispone che i versamenti unitari di cui all'articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, si applicano anche ai contributi dovuti all'Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani (INPGI).
Ciò premesso, al fine di consentire il versamento, mediante il modello "F24 Accise", dei contributi volontari dovuti all'INPGI relativi alla gestione previdenziale separata, si istituisce il seguente codice:
"G008" denominato "Contributi volontari - Gestione previdenziale separata ex d.lgs. 103/96".
In sede di compilazione del modello di versamento "F24 Accise", reperibile esclusivamente in formato elettronico sul sito Internet www.agenziaentrate.gov.it, il suddetto codice è esposto nella "Sezione Accise/Monopoli ed altri versamenti non ammessi in compensazione" in corrispondenza degli "importi a debito versati".
Nella stessa sezione, nel campo "Ente" è indicata la lettera "P", il campo "codice identificativo" è valorizzato con il "codice azienda", mentre il mese e l'anno per cui si effettua il versamento sono evidenziati nel formato "MM" e "AAAA" nei campi "mese" e "anno di riferimento".