-
Risoluzione Agenzia Entrate n. 19 del 09.03.2010
-
Istituzione della causale contributo per il versamento, mediante modello F24, dei contributi previdenziali e assistenziali dovuti dai datori di lavoro in modalità dilazionata breve
Risoluzione Agenzia Entrate n. 19 del 09.03.2010Al fine di consentire il versamento, tramite modello F24, dei contributi previdenziali e assistenziali dovuti dai datori di lavoro in modalità dilazionata breve, ai sensi dell'articolo 2 del decreto legge 9 ottobre 1989, n. 338 convertito in legge, con modificazioni, dall'articolo 1, comma 1, della legge 7 dicembre 1989, n. 389, si istituisce la causale contributo "PRCA" denominata "Aziende DM - Dilazione on line".
In sede di compilazione del modello di versamento "F24", il suddetto codice è esposto nella sezione "INPS", nel campo "causale contributo", in corrispondenza, esclusivamente, del campo "importi a debito versati".
Inoltre nella stessa sezione:
- nel campo "codice sede" va indicato il codice della sede INPS che è competente a riscuotere la contribuzione versata dal contribuente;
- nel campo "matricola INPS/codice INPS/filiale azienda" va indicata la matricola INPS del contribuente;
- nel campo "periodo di riferimento", nella colonna "da mm/aaaa" va indicato il mese e l'anno di inizio del periodo di riferimento dei contributi da versare e nella colonna "a mm/aaaa" va indicato il mese e l'anno di fine del periodo di riferimento dei contributi da versare, entrambi nel formato "MM/AAAA".
Per consentire il controllo sulla corretta compilazione del modello F24 si rinvia alle specifiche tecniche di cui alla "tabella causali contributo" reperibile sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it.