-
Circolare INPS n. 51 del 11.03.2003
-
Istituzione del modello ANF/VAR
Circolare INPS n. 51 del 11.03.2003SOMMARIO: E’ stato istituito un modello ANF/VAR per la comunicazione della variazione del nucleo familiare avvenuta durante il periodo di richiesta dell’assegno per il nucleo familiare
Nell’ottica di una semplificazione della modulistica, il mod Prest.agr.21 TP è stato modificato ed è stata eliminata l’opzione “Variazione del nucleo familiare”.
A decorrere dal corrente anno il suddetto modello potrà essere utilizzato unicamente per la richiesta di prestazioni di disoccupazione agricola e/o la richiesta dell’assegno per il nucleo familiare.
Per comunicare all’Istituto una “variazione del nucleo familiare”, intervenuta durante il periodo di richiesta dell’ANF, è’ stato predisposto, pertanto, l’apposito modello ANF/VAR che dovrà essere utilizzato dal lavoratore per fornire notizia entro trenta giorni dalla variazione stessa.
Si precisa che l’utilizzazione del nuovo modello, per il momento finalizzata soltanto ai lavoratori agricoli, successivamente sarà estesa a tutte le altre categorie di lavoratori che richiedono l’assegno per il nucleo familiare, quando avverrà la prevista ristrutturazione dei diversi modelli in uso per la richiesta dei trattamenti di famiglia e la conseguente soppressione, in essi, dell’opzione di “variazione del nucleo familiare”.Il modello è pubblicato nella banca dati della modulistica on-line.