-
D.L. 2005
-
Agevolazioni contributive a favore dei soggetti di età inferiore a 32 anni che si iscrivono per la prima volta alla gestione speciale degli artigiani o a quella degli esercenti attività commerciali, ai sensi dell'art. 4, comma 16, della legge 27 dicembre 1997, n. 449, e successive modificazioni
Ministero del lavoro e della previdenza sociale
Decreto interministeriale 7 agosto 2000
GU n. 187 del 11/08/2000IL MINISTRO DEL LAVORO E DELLA PREVIDENZA SOCIALE
di concerto con
IL MINISTRO DEL TESORO, DEL BILANCIO E DELLA PROGRAMMAZIONE ECONOMICA(Visto...)
Decreta:I soggetti che si avvalgono della facoltà di differire il versamento dei contributi dovuti alle gestioni degli artigiani e degli esercenti attività commerciali, ai sensi e per gli effetti dell'art. 4, comma 16, della legge 27 dicembre 1997, n. 449, e successive modificazioni, provvedono al versamento dei contributi differiti in sedici rate trimestrali uguali e consecutive, a partire dal mese successivo a quello di presentazione della denuncia ai fini IRPEF, relativa ai redditi dell'ultimo anno compreso nel differimento.
Per i soggetti che effettuano il versamento differito dei contributi a partire dall'anno 2000, il tasso d'interesse di differimento è pari al 3,985 per cento annuo. Per i soggetti che effettuano il predetto versamento a partire dall'anno 2001, il tasso di differimento sarà stabilito con successivo decreto del Ministro del lavoro e della previdenza sociale, di concerto con il Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica.