FiscoLavoro autonomo

Lavoro autonomo: dal netto al lordo (redditi 2014)

a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

XLS | ID 230735 | pub. 06/02/2014 | 518 B
Il foglio di calcolo consente di determinare il compenso lordo da corrispondere ad un lavoratore autonomo in modo che lo stesso possa percepire, una volta determinate le imposte Irpef, addizionali regionale e comunale, Irap e i contributi previdenziali, un importo netto prestabilito.
Il calcolo, ai fini irpef e addizionali irpef, tiene conto delle detrazioni per lavoro relative ai redditi di lavoro autonomo professionale e, a titolo di oneri deducibili, dei contibuti calcolati sul compenso lordo.
Ai fini del calcolo irap la base imponibile è data dal compenso lordo al netto delle deduzioni ex art. 11, c. 4-bis D.lgs. 15/12/1997 n. 446.
I dati da indicare, oltre al cognome e nome, sono il compenso netto annuale atteso, le percentuali delle addizionali regionale e comunale, gli scaglioni e le relative aliquote contributive, gli eventuali contributi minimi e il contributo di maternità.
Una volta inseriti i dati basterà cliccare sul pulsante 'CALCOLA' per determinare la misura di reddito lordo da corrispondere in un anno per sar si che il reddito netto sia pari a quello atteso.

Il software ha una limitazione temporale: e' compilabile e modificabile per tutto il 2014. Dal 2015 la compilazione e modifica è inibita ed è possibile solo vedere ciò che è stato inserito precedentemente.


Altri utenti hanno acquistato

Prezzo: 25,00 € +iva



Potrai inserire eventuali codici promozionali nella pagina del carrello in fase di conferma dell'ordine

Altri documenti in questa sezione:

Note e informazioni:

Per il funzionamento del foglio di calcolo è necessario che in Excel sia visualizzata la barra degli strumenti e siano attivate le macro. Per le istruzioni dettagliate consultare il file: NOTE di UTILIZZO.

Il documento è utilizzabile su Windows con Microsoft Excel, versione 2007 con service pack 3 e successive, a meno di indicazioni presenti nella descrizone dello specifico prodotto.

Microsoft non supporta più le revisioni di Windows XP e tutte le precedenti, così come le versioni di Office precedenti o uguali alla revisione 2003.

L'assistenza sul software è fornita SOLO per le versioni di Office successive alla 2007.

ATTENZIONE: Il prodotto non è compatibile con OpenOffice e con sistemi operativi Mac.

Al fine di non danneggiare il file si consiglia inoltre di non utilizzare il semplice copia/incolla bensì la funzione 'Incolla speciale/Valori' Per un corretto funzionamento, i file dovranno sempre essere salvati in formato xlsm (con le macro attive).

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network e Canali informativi

Canali RSS