FiscoDichiarazioni Fiscali (IIDD IVA)

Opzione IRAP per ditte individuali e società di persone

a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

XLS | ID 230575 | pub. 06/01/2014 | 521 B
Foglio MSExcel per l'analisi di convenienza ad esercitare o no l'opzione per la determinazione della base imponibile Irap secondo le stesse regole dei soggetti Ires, per il triennio 2014-2016.
Imprese individuali e società di persone che rientrano nell'ambito soggettivo di applicazione dell'articolo 5-bis del Dlgs 446/1997 e che operano in regime di contabilità ordinaria hanno tempo fino al 1° marzo 2014 per esercitare l'opzione per la determinazione della base imponibile Irap secondo le stesse regole dei soggetti Ires, per il triennio 2014-2016.
La comunicazione deve infatti essere effettuata entro 60 giorni dall'inizio del primo periodo d'imposta, o entro 60 giorni dalla data di inizio dell'attività per le società di persone neo-costituite e per gli imprenditori individuali che iniziano l'attività in corso d'anno.
La comunicazione dell'opzione è irrevocabile per un triennio.
Al termine del triennio, l'opzione si intende tacitamente rinnovata per i successivi tre periodi di imposta. Il mancato rinnovo deve essere comunicato con il medesimo modello da utilizzarsi per l'opzione precedentemente
comunicata (e anche in questo caso il contribuente rimarrà irrevocabilmente vincolato al regime naturale di determinazione della base imponibile Irap per un intero triennio d'imposta).

Documenti e servizi in evidenza:

Prezzo: 24,59 € +iva



Potrai inserire eventuali codici promozionali nella pagina del carrello in fase di conferma dell'ordine

Altri documenti in questa sezione:

Note e informazioni:

Per il funzionamento del foglio di calcolo è necessario che in Excel sia visualizzata la barra degli strumenti e siano attivate le macro. Per le istruzioni dettagliate consultare il file: NOTE di UTILIZZO.

Il documento è utilizzabile su Windows con Microsoft Excel, versione 2007 con service pack 3 e successive, a meno di indicazioni presenti nella descrizone dello specifico prodotto.

Microsoft non supporta più le revisioni di Windows XP e tutte le precedenti, così come le versioni di Office precedenti o uguali alla revisione 2003.

L'assistenza sul software è fornita SOLO per le versioni di Office successive alla 2007.

ATTENZIONE: Il prodotto non è compatibile con OpenOffice e con sistemi operativi Mac.

Al fine di non danneggiare il file si consiglia inoltre di non utilizzare il semplice copia/incolla bensì la funzione 'Incolla speciale/Valori' Per un corretto funzionamento, i file dovranno sempre essere salvati in formato xlsm (con le macro attive).

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network e Canali informativi

Canali RSS