Test risanamento PMI è un app in cloud per la valutazione preliminare della complessità del risanamento dell’impresa in crisi, partendo dal rapporto tra l’entità del debito che deve essere ristrutturato e quella dei flussi finanziari liberi che possono essere posti annualmente al suo servizio.
L'applicazione Test risanamento PMI si basa sul modello di "test pratico" delineato dal decreto dirigenziale del Ministero della Giustizia del 28 settembre 2021, ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.L. n. 118/2021.
Il test non deve essere considerato alla stregua degli indici della crisi, ma è utile a rendere evidente il grado di difficoltà che l’imprenditore dovrà affrontare e quanto il risanamento dipenderà dalla capacità di adottare iniziative in discontinuità e dalla intensità delle stesse.
Il test si fonda principalmente sui dati di flusso a regime che, secondo la migliore valutazione dell’imprenditore, possono corrispondere a quelli correnti o derivare dall’esito delle iniziative industriali in corso di attuazione o che l’imprenditore intende adottare.
CLICCA QUI per la demo.
L'applicazione Test risanamento PMI consente di compilare il "TEST PRATICO" fornendo al contempo delle informazioni di massima sulla possibile gestione e superamento di una potenziale crisi d’impresa.
In base ai dati di input inseriti il software calcola poi il numero di anni che dovrebbero essere necessari alla copertura del debito da ristrutturare, fornendo delle informazioni di massima sulla situazione dell’impresa.
E’ disponibile anche la versione Excel del prodotto.
L'utilizzo del programma è in modalità cloud: online con un qualsiasi browser, senza necessità di installazione,
software di terze parti, ecc.
La licenza d'uso consente l'utilizzo del programma per un anno dalla data di acquisto.