La Sostenibilità è entrata di prepotenza nella vita delle Aziende e molte oggi l’interpretano nella propria comunicazione commerciale, senza approfondirne ampiezza e complessità.
Ma non è ben chiaro come impatti nelle declinazioni E.S.G.: perché, in che modo e quando introdurla in Azienda, nella progettazione e realizzazione dei prodotti e servizi offerti, nei processi produttivi e in tutta l’Azienda!
Sul tema vi segnaliamo il Corso e-learning ACEF “Sostenibilità: passiamo all’azione!! Come affrontare e gestire, in pratica, il progetto di implementazione del sistema di gestione ESG, con particolare attenzione alle esigenze di continuità del business aziendale”.
Si tratta di un ciclo di 3 incontri di approfondimento ed e-learning live dedicati alle PMI e ai Professionisti che le assistono, che si terranno nei giorni 9, 16 e 23 febbraio 2023, dalle 14:30 alle 18:30, e saranno fruibili anche on demand fino al 30 giugno 2023.
Clicca qui per scaricare la locandina del webinar.
Clicca qui per maggiori informazioni e per iscriverti all'evento.
DIVENTA UN CONTROLLER: corso di alta formazione su piattaforma e-learning
La prossima edizione del corso è in programma per giovedì 24 ottobre 2024. Prenota subito il tuo posto riservato!
L'obiettivo del corso "Diventa un controller" è quello di conferire ai partecipanti le giuste nozioni, tecniche e le competenze per diventare controller ma soprattutto per creare immediatamente un business efficace grazie alle competenze acquisite e agli evoluti strumenti software a disposizione.
Non basta conoscere i tecnicismi o le normative, infatti, ma è necessario avere sistemi testati e collaudati per trasformare queste competenze in servizi da offrire mensilmente, al pari delle contabilità, al proprio parco clienti.
Le nuove regole EBA in ambito bancario, la possibilità di adeguare gli assetti organizzativi, amministrativi e contabili così come previsto dall’art. 2086 del codice civile in merito alla riforma della crisi d’impresa (in vigore dal 15 luglio 2022), piuttosto che la capacità di poter definire un corretto piano industriale finanziario in seno alla composizione negoziata e soprattutto la voglia di sganciarsi da scadenze asfissianti e da pesanti responsabilità, sono solo alcuni dei motivi che spingono i tuoi colleghi ad intraprendere questo affascinante percorso, da oggi completo di tutti gli strumenti software. Ideale anche per piccoli e micro imprenditori e/o loro responsabili amministrativi e/o di produzione.
Corso Sicurezza sul Lavoro per Dirigenti in formazione a distanza
Il corso sulla sicurezza sul lavoro 81/08 per Dirigenti soddisfa appieno la normativa vigente, aggiornata con il nuovo accordo Stato-Regioni 2011, e Vi permette di svolgere il corso su PC, dove volete, e con i tempi che più Vi aggradano. Il corso, in modalità FAD (formazione a distanza), è certificato e con attestato valido in tutta Italia emesso da ente paritetico bilaterale. L'attestato finale è conforme a quanto richiesto dalle norme. Il Corso è destinato a tutti i Dirigenti di ogni ordine e grado, sia di aziende private che della pubblica amministrazione, scuole e istruzione, industria, ecc.
Prestazione di servizi didattici in favore di enti pubblici. Regime Iva.
Una Srl svolge ''Prestazioni educative e didattiche'' (organizza centri estivi per bambini di scuole elementari e medie; centri educativi/doposcuola rivolti a minori). Non si tratta di un istituto o scuola riconosciuta e non sono iscritti in alcun elenco di scuole. I corsi/progetti educativi vengono sempre organizzati per conto di enti pubblici, solitamente Comuni, che mettono a disposizione i locali e pagano alla srl suddetta la completa gestione e organizzazione del servizio. Vorremmo sapere qual è l'aliquota Iva a cui assoggettare tali prestazioni. E se in particolare, con riferimento all'art. 5 della circolare Agenzia Entrate n. 22/E del 18/03/2008, si potrebbe usufruire dell'esenzione Iva ex art. 10?
AteneoWeb s.r.l.
AteneoWeb.com - AteneoWeb.info
Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com
C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi