Martedì 23 gennaio 2024

Tentativi di phishing con richiesta di pagamento urgente da effettuare all’estero

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
PDF

Ancora tentativi di phishing che sfruttando il ruolo del Fisco, questa volta realizzati tramite false comunicazioni e-mail a nome del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, e provenienti da un indirizzo @gmail.com, o da altri gestori di posta non istituzionali.
Nel testo delle email viene fatto rifermento a un pagamento urgente da effettuare all’estero. L’oggetto potrebbe contenere termini come “Fattura”, “Urgente”, “Richiesta di pagamento”.

E' l'Agenzia Entrate ad allertare i contribuenti, con un Avviso del 19 gennaio, segnalando la propria estraneità a questa tipologia di comunicazioni e ricordando che, in caso di dubbi sull’autenticità di eventuali e-mail dell’Amministrazione finanziaria, è comunque sempre preferibile consultare, preliminarmente, la pagina Focus sul phishing o rivolgersi ai contatti reperibili sul sito dell’Agenzia delle entrate o direttamente all’ufficio territorialmente competente.


Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it
DOCUMENTI E SERVIZI IN EVIDENZA:
  • ISA 2024: invio email automatizzata di modello e istruzioni

    ISA 2024: invio email automatizzata di modello e istruzioni

    Programma in Ms Excel per l’invio in modo "automatizzato" ai clienti, tramite email con Ms Outlook di Office, del modello e delle istruzioni ISA 2024 (relativi al periodo d’imposta 2023).

    a cura di: Studio Meli e Studio Manuali
  • La detrazione IVA dopo il DL 50/2017: sollecito ai fornitori

    In data 24 aprile 2017 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge n. 50/2017 (la cosiddetta “Manovrina”) contenente una serie di nuove disposizioni fiscali particolarmente importanti. Tra le novità più rilevanti, è stato introdotto un nuovo termine, più breve, per la detrazione dell’IVA al fine di allineare il momento di registrazione delle fatture emesse con quello delle fatture ricevute nell’ambito di un unico periodo d’imposta per individuare più agevolmente anomalie. Abbiamo predisposto un modello di lettera/email da indirizzare ai fornitori per sollecitarli all’invio delle fatture in tempi brevi.

    a cura di: Studio Meli S.t.p. S.r.l.
  • Banana Contabilità 8 per Mac

    Banana Contabilità 8 per Mac

    Banana contabilità 8 è il software dall'approccio amichevole che permette di gestire la contabilità per piccole ditte, studi professionali, privati, associazioni, condomini, parrocchie e tanti altri. Conti perfetti grazie alla possibilità di modificare le registrazioni. Le funzionalità, facilmente applicabili, rendono il lavoro intuitivo e permettendo di gestire al meglio le diverse problematiche contabili. Il programma è fornito di piani contabili già predisposti per l'Italia. Una volta effettuato l'acquisto di questa licenza, richiedi il codice di abilitazione del programma inviando una email all'indirizzo help@ateneoweb.com. N.B. Banana Contabilità 8 è disponibile a prezzo ridotto per gli utenti che hanno acquistato le versioni precedenti (versione 7) su questo sito internet.

    a cura di: AteneoWeb Banana Contabilità

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network e Canali informativi

Canali RSS