Venerdì 3 settembre 2021

Attività chiuse durante l'emergenza Covid: attivato un fondo da 140 milioni di euro

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
PDF

Il Ministro dello sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, ha attivato un fondo da 140 milioni di euro per sostenere le attività d'impresa e professioni che sono rimaste chiuse per legge in conseguenza delle misure restrittive adottate per fronteggiare l'emergenza Covid.
Potranno chiedere i contributi, fino ad un massimo di 25mila euro per ciascun beneficiario, discoteche e sale da ballo. Palestre, impianti sportivi, parchi tematici, eventi di teatro, cinema, arte, fiere e cerimonie potranno invece richiedere il contributo fino ad un massimo di 12mila euro.

Si tratta, precisa il MISE, di risorse che si aggiungono ai contributi già previsti nei decreti Ristori e Sostegni per le attività d'impresa e professioni.

"È un provvedimento doveroso, promesso alle categorie che sono state costrette a restare chiuse per legge", ha dichiarato il ministro dello Sviluppo economico Giorgetti. "È giusto che discoteche, palestre e altre realtà in condizioni simili abbiano uno strumento speciale avendo pagato un prezzo più alto a causa dei cambiamenti imposti dalle regole restrittive contro il Covid. In occasione degli incontri al Mise, ma anche in altri contesti, questa necessità e urgenza era venuta fuori in maniera determinante. Iniziamo con questo fondo, 140 milioni, che però può essere rifinanziato se sarà necessario".


Fonte: https://www.mise.gov.it
DOCUMENTI E SERVIZI IN EVIDENZA:

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network e Canali informativi

Canali RSS