Lunedì 11 novembre 2024

Decreto flussi: scade il 30 novembre la possibilità di partecipare al click dey del 7 febbraio 2025

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
PDF

L'Associazione Nazionale dei datori di lavoro domestico (Assindatcolf) nella sezione del proprio sito internet dedicata alle novità introdotte dal DL 145/2024 in materia di immigrazione e flussi d’ingresso, ricorda che, per poter partecipare al click day del 7 febbraio 2025, nel quale sarà possibile inviare le istanze di nulla osta per personale addetto all’assistenza familiare (colf, badanti e baby sitter), è necessario precaricare la documentazione sul portale dedicato, Ali.
La finestra temporale per il caricamento della documentazione, che si è aperta lo scorso 1° novembre, si chiuderà il 30 novembre.

Assindatcolf ricorda che, a partire dalle ore 9:00 del 7 febbraio 2025, si potranno inviare le domande relativamente alle 9.500 quote dedicate all’assistenza familiare, in particolare per colf e baby sitter, ma anche per badanti destinate alla cura di persone autosufficienti
Le domande possono essere inviate anche in autonomia, dal singolo datore di lavoro domestico, purché in possesso di Spid/Cie, di un indirizzo registrato di posta elettronica certificata (PEC) e di tutta la documentazione necessaria prevista dalla normativa.

Il Governo ha messo inoltre a disposizione delle famiglie ulteriori 10mila unità, da destinarsi esclusivamente all’assistenza di over 80 o disabili accertati. Per la presentazione di queste domande di nulla osta il datore ha necessariamente bisogno dell’intermediazione delle associazioni datoriali accreditate, come Assindatcolf, o di agenzie per il lavoro.


Fonte: https://assindatcolf.it
DOCUMENTI E SERVIZI IN EVIDENZA:
  • Calcolo compenso lordo lavoro autonomo 2025

    Calcolo compenso lordo lavoro autonomo 2025

    Il software consente di determinare il compenso lordo da corrispondere ad un lavoratore autonomo in base al regime di determinazione delle imposte adottato (Ordinario, Forfetario “Start Up”, Forfetario, Imprenditoria Giovanile), in modo che lo stesso possa percepire, una volta determinate le imposte Irpef/sostitutive, addizionali regionale e comunale (se dovute), Irap (se dovuta) e i contributi previdenziali, un importo netto prestabilito.

    a cura di: Studio Meli e Studio Manuali
  • Ravvedimento speciale da concordato 2025: informativa e liberatoria

    Ravvedimento speciale da concordato 2025: informativa e liberatoria

    Per i soggetti ISA che hanno aderito al Concordato Preventivo Biennale (CPB) per i periodi di imposta 2024 e 2025, è ora possibile adottare il regime di ravvedimento di cui all’ articolo 2-quater del Decreto Legge n.113 del 2024, convertito dalla Legge n. 143 del 7 ottobre 2024 e modificato dal Decreto Legge 155 del 19 ottobre 2024 (cosiddetto “ravvedimento speciale”).

    a cura di: Studio Meli S.t.p. S.r.l.
  • AUDIT-TOOLS: lo strumento elettronico per gestire la revisione legale. Versione 2025

    AUDIT-TOOLS: lo strumento elettronico per gestire la revisione legale. Versione 2025

    Questa nuova versione di AUDIT-TOOLS, utile per la revisione dei bilanci 2024, raccoglie il testimone dalle versioni precedenti e, in un unico “tool”, gli strumenti minimi necessari per l’impostazione del lavoro di revisione sia per il revisore individuale che, da questa versione, per il sindaco e il collegio sindacale.

    Attraverso Excel, il software consente di gestire in locale la revisione seguendo una metodologia collaudata del Dott. Antonio Cavaliere.
    Ogni carta di lavoro (già referenziata) potrà, a scelta dell’utente, essere stampata ed archiviata oppure salvata in locale in formato elettronico.

    a cura di: Studio Dott. Antonio Cavaliere

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network e Canali informativi

Canali RSS