Tecnologie digitali e innovazione: sono queste le parole chiave che caratterizzano quella che sarà la Sanità del futuro. La medicina, e più in generale l'intero comparto della salute, è destinato a cambiare in modo radicale: dalle modalità di erogazione del servizio fino alle nuove professioni collegate, con la possibilità per le imprese grandi e medie di accedere ai diversi bandi della Commissione europea.
La digitalizzazione ha infatti consentito la nascita di nuove figure specializzate e startup innovative in grado di rispondere alle nuove richieste del mercato dedicato alla salute e, al fine di sostenere il settore, la Commissione Europea offre dei bandi dedicati.
Il partenariato istituzionalizzato Innovative Health Initative (IHI), ad esempio, ha pubblicato due bandi (il primo con un budget di 135 milioni di euro ed il secondo di circa 22 milioni di euro) con scadenza al 20 settembre 2022.
I progetti presentati dovranno consentire l'integrazione di dati, la ricerca sulle malattie e sulla prevenzione e nuove metodologie per spingere le strutture sanitarie dell'Unione europea verso standard di eccellenza sempre più elevati.
AUDIT-TOOLS: lo strumento elettronico per gestire la revisione legale. Versione 2025
Questa nuova versione di AUDIT-TOOLS, utile per la revisione dei bilanci 2024, raccoglie il testimone dalle versioni precedenti e, in un unico “tool”, gli strumenti minimi necessari per l’impostazione del lavoro di revisione sia per il revisore individuale che, da questa versione, per il sindaco e il collegio sindacale.
Attraverso Excel, il software consente di gestire in locale la revisione seguendo una metodologia collaudata del Dott. Antonio Cavaliere.
Ogni carta di lavoro (già referenziata) potrà, a scelta dell’utente, essere stampata ed archiviata oppure salvata in locale in formato elettronico.
AteneoWeb s.r.l.
AteneoWeb.com - AteneoWeb.info
Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com
C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi