Martedì 2 agosto 2022

Avviso pubblico 1/2022 PNRR: chiarimenti sulla Linea di investimento 1.2 - Percorsi di autonomia per persone con disabilità

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
PDF
La Nota n. 6855 del 26 luglio 2022 fornisce indicazioni e chiarimenti in merito alla Linea di investimento 1.2 dell'Avviso pubblico 1/2022 PNRR, che riguarda i Percorsi di autonomia per persone con disabilità.

Tenuto conto degli ulteriori elementi e indicazioni pervenuti dalla data di pubblicazione dell'Avviso 1/2022 a oggi, che hanno contribuito a meglio definire il contesto regolamentare nel quale si colloca l'attuazione delle misure PNRR, la Nota fornisce indicazioni e chiarimenti su:

  • numero dei beneficiari da coinvolgere;
  • importo del finanziamento;
  • modello di intervento.
Nella Nota inoltre si ribadisce di fare riferimento alle specifiche FAQ pubblicate nella pagina dell'Avviso, che forniscono indicazioni aggiornate per favorire una corretta compilazione delle schede progetto.
Fonte: Ministero del lavoro e delle politiche sociali
DOCUMENTI E SERVIZI IN EVIDENZA:
  • LE DISPENSE DI ATENEOWEB - Il modello 730: guida alla compilazione

    LE DISPENSE DI ATENEOWEB - Il modello 730: guida alla compilazione

    Una dispensa di oltre 180 pagine sulla compilazione del “Modello 730” del 2023, a supporto degli operatori del settore, viste le novità che sono emerse da questa nuova versione rispetto al modello dello scorso anno.

    a cura di: Dott. Paolo Lacchini
  • Richiesta esenzione bollo auto persone disabili

    Con questo modello la persona disabile chiede l’esenzione dal pagamento del bollo auto. L’ente competente per la concessione dell’esenzione è generalmente l’ufficio tributi della Regione. Solo nelle Regioni in cui l’ufficio tributi non è stato istituito è competente l’Agenzia delle Entrate. Per ottenere l’esenzione il richiedente deve presentare la documentazione indicata sul retro di questo modello. I documenti vanno presentati entro 90 giorni dalla scadenza del termine per il pagamento del bollo. Proponiamo un modello personalizzabile redatto con MSWord.

    a cura di: Studio Meli S.t.p. S.r.l.
  • Dichiarazione perdita requisiti esenzione bollo auto disabili

    L’ente competente per la concessione dell’esenzione è generalmente l’ufficio tributi della Regione. Solo nelle Regioni in cui l’ufficio tributi non è stato istituito è competente l’Agenzia delle Entrate. Il modello può essere utilizzato dalla persona disabile o dal familiare intestatario del veicolo, per dichiarare all’ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate, competente in base al domicilio fiscale, che sono venuti meno i requisiti per l’esenzione dal pagamento del bollo auto. Proponiamo un modello personalizzabile redatto con MSWord.

    a cura di: Studio Meli S.t.p. S.r.l.

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network e Canali informativi

Canali RSS