La legge di bilancio 2024 ha ridotto da 90 a 70 euro l’ammontare del canone di abbonamento alla televisione per uso privato, dovuto per l’anno 2024.
Nella Risoluzione n. 1/E del 4 gennaio l’Agenzia delle Entrate indica gli importi del canone dovuto relativamente a nuovi abbonamenti e rinnovi.
I cittadini per i quali l’addebito del canone avviene nella bolletta dell’energia elettrica o i pensionati che hanno scelto di addebitare il canone sulla pensione non dovranno fare nulla, in quanto spetterà alle imprese elettriche e agli enti previdenziali addebitere gli importi ridotti.
I contribuenti già titolari di abbonamento Tv per i quali, invece, non è stato possibile l’inserimento nella fattura di fornitura elettrica (come ad esempio, anche i nuclei familiari in cui nessun componente è titolare di contratto di fornitura di energia elettrica su cui sia possibile addebitare il canone Tv), sono tenuti ad effettuare il versamento del canone dovuto per l’intera annualità, pari a 70 euro, entro il 31 gennaio 2024 utilizzando il modello F24 (codice tributo TVRI).
Software in Ms-Excel per la determinazione dell’aggiornamento annuale dei canoni di locazione, con applicazione automatica dell’indice FOI in base alla data di decorrenza dell’aggiornamento del canone.
Il software consente anche la determinazione annuale dell’imposta di registro dovuta, la creazione tramite Ms-Word delle lettere da inviare al conduttore e la creazione dell’F24 Elide per il versamento dell’imposta di registro dovuta annualmente.
Modello di rimborso canone per gli over 75
Modello di rimborso canone per gli over 75
AteneoWeb s.r.l.
AteneoWeb.com - AteneoWeb.info
Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com
C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi