E’ operativa la nuova area riservata del sito di Cassa Forense dedicata ai familiari degli iscritti. Lo ha segnalato l'Ente previdenziale con comunicato del 24 giugno.
Dalla propria area personale riservata i familiari degli iscritti possono al momento presentare le domande per le borse di studio in favore degli orfani e studenti universitari. A seguire, saranno messi a disposizione nuovi servizi web riservati ai familiari.
Come fare per accreditarsi
Il coniuge, i figli e i parenti dei professionisti iscritti e/o pensionati cancellati possono accedere al sito e accreditarsi attraverso l’apposita procedura disponibile cliccando sul link “Familiari/Autodichiarazione” presente in Home page, all’interno nel menù “Accessi riservati”.
Sarà richiesto inserire il codice fiscale e il codice meccanografico del familiare iscritto/pensionato/cancellato Cassa Forense, i propri dati anagrafici e di contatto, un documento di identità ed il tipo di parentela da selezionare tra quelli indicati.
La richiesta di accreditamento sarà successivamente elaborata dagli uffici di Cassa Forense, che provvederanno ad inviare una comunicazione contenente il codice meccanografico da usare per accedere alla propria area riservata: Home Page -> Accessi Riservati -> Familiari -> Accedi.
Nella pagina di login, ricorda ancora Cassa Forense, è possibile recuperare anche il Pin provvisorio cliccando su: “Non ricordo o non ho mai ricevuto il codice PIN”, personalizzandolo al primo accesso.
Calcolo convenienza rivalutazione terreni 2025
La legge di bilancio 2025 ha introdotto a regime la possibilità di rideterminare il valore delle quote di partecipazioni ex art. 5 della L. 148/2001.
Viene consentita la rivalutazione dei terreni posseduti data del 1° gennaio 2025. La rivalutazione dovrà avvenire tramite una perizia giurata di stima e il versamento delle imposte sostitutive, da effettuare entro il 30 novembre 2024.
Viene previsto che la percentuale dell’imposta sostitutiva risulti pari al 18% del valore del terreno.
Smart Cash Flow PMI è un tool in Excel per la verifica dell’adeguatezza dei flussi di cassa prospettici delle piccole e microimprese.
È uno strumento semplice e intuitivo per elaborare il budget di cassa dei 12 mesi successivi, con gestione delle dilazioni di incasso e pagamento, della liquidazione IVA, dei finanziamenti e leasing. Calcola il DSCR in base alle indicazioni del CNDCEC.
Forfetari: calcolo di imposta e contributi 2025
Il programma calcola il carico fiscale e contributivo (per commercianti, artigiani ed iscritti alla gestione separata) per i contribuenti che hanno aderito al regime forfetario (ex L. 190/2014). Gestisce anche le eventuali perdite pregresse.
AteneoWeb s.r.l.
AteneoWeb.com - AteneoWeb.info
Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com
C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi