Il Garante per la protezione dei dati personali, a seguito di segnalazioni ricevute in quest'ultimo periodo in merito a domande o comportamenti dei docenti finalizzati ad acquisire, anche indirettamente, informazioni sull’avvenuta o meno vaccinazione degli studenti e dei membri delle rispettive famiglie, ha scritto al Ministero dell Salute affinché sensibilizzi le scuole sui rischi per la privacy derivanti da questo tipo di iniziative.
L'Autorità ricorda che agli istituti scolastici non è consentito conoscere lo stato vaccinale degli studenti del primo e secondo ciclo di istruzione, Inoltre, a differenza degli universitari, a questi non è richiesto il possesso e l’esibizione della certificazione verde per accedere alle strutture scolastiche.
Relativamente ai familiari, invece, le amministrazioni scolastiche non possono trattare informazioni relative all’avvenuta o meno vaccinazione ma devono limitarsi a verificare, tramite il personale autorizzato, il mero possesso della certificazione verde all’ingresso dei locali scolastici.
Modello di memoria difensiva verso il nuovo schema d'atto dell’Agenzia Entrate
Il nuovo art. 6-bis dello Statuto dei diritti del Contribuente (LEGGE 27 luglio 2000, n. 212) definisce il Principio del contraddittorio e del conseguente “schema d’atto” che costituirà la base di partenza delle attività di accertamento.
Questo modello di memoria difensiva tiene conto di gran parte delle innumerevoli modifiche emergenti sia nello statuto dei diritti del contribuente sia nel D.lgs n 546/1992.
Verbale di riunione del CdA art. 2381 cc e monitoraggio 'anti crisi' ex art. 2086 cc
La riforma della crisi d’impresa (D.Lgs. 14/2019) ha introdotto una serie di misure volte a sensibilizzare gli organi di amministrazione e di controllo delle società, obbligandoli ad attuare procedure codificate per la rilevazione tempestiva della crisi d’impresa.
In particolare l’art. 2086 c.c. pone a carico dell’imprenditore che operi in forma societaria o collettiva:
AteneoWeb s.r.l.
AteneoWeb.com - AteneoWeb.info
Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com
C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi