Tramite l'accesso a Fisconline con le più, oramai, "popolari" credenziali di accesso i contribuenti, tra le altre cose, possono delegare il proprio intermediario di fiducia perché lo stesso possa accedere come delegato al cassetto fiscale e a fatture e corrispettivi del cliente.
In vista del termine del 30 settembre prossimo potrebbe risultare utile aggiornare le deleghe in modo da avere un ampio periodo per "educare" i propri clienti all'utilizzo dei nuovi strumenti di accesso all'area riservata di Fisconline.
A questo proposito vi segnaliamo il nostro software in MS Excel Inserimento Deleghe Cassetto Fiscale/Fatture Corrispettivi, tramite il quale, con il consenso del cliente che fornirà per l'occasione le proprie credenziali all'intermediario di fiducia, sarà possibile inserire le deleghe, per il cassetto fiscale e/o fatture e corrispettivi, in modo automatico.
Prevede due possibili modalità di inserimento: una modalità singola per ogni singolo cliente ed una modalità "massiva" per tutti i clienti presenti nell'elenco del file.
Il nuovo software è IN PROMOZIONE fino al 5 AGOSTO!
GESTIONE MIGRAZIONE CLIENTI da 'ATECO 2022' ad 'ATECO 2025'
Lo scorso 11 dicembre 2024, in Italia, l’ISTAT ha pubblicato la struttura della classificazione ATECO 2025, con lo scopo di dettagliare a livello nazionale i contenuti espressi nella classificazione europea delle attività economiche (NACE).
Più recentemente, il 7 febbraio 2025, l’ISTAT ha pubblicato anche le relazioni di corrispondenza tra le classificazioni delle attività economiche ATECO 2025 e la versione precedente (aggiornamento 2022 di ATECO 2007).
La nuova classificazione ATECO 2025, entrata ufficialmente in vigore dal 1° gennaio 2025, viene adottata a livello amministrativo a partire dal 1° aprile 2025.
Guida fiscale per servizi di coaching e altre consulenze online
I corsi online, specialmente quelli di lingua inglese, stanno diventando sempre più popolari potendo beneficiare di una platea di potenziali clienti su scala multinazionale.
La loro erogazione comporta specifiche considerazioni fiscali e IVA, soprattutto quando sono destinati a privati consumatori nell'Unione Europea (UE) diversi dall'Italia.
ACCESSO DELEGATI (Cassetto Fiscale - Fatture e Corrispettivi)
Il software permette di accedere, tramite il browser “Chrome”, al Cassetto Fiscale e al sito Fatture e Corrispettivi in qualità di soggetti delegati dal cliente.
Questa versione del software è aggiornata per consentire l'accesso al nuovo cassetto fiscale.
N.B. Per l'utilizzo del software è richiesto il browser Google Chrome e una configurazione dell’ambiente per consentire il “dialogo” tra il programma Excel e Chrome. Fare riferimento alle istruzioni per la configurazione iniziale.
AteneoWeb s.r.l.
AteneoWeb.com - AteneoWeb.info
Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com
C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi