Ricerca: trasporti

Non hai trovato quello che cercavi? Prova con
Ordina per: RILEVANZA DATA

Ricorso in opposizione al pignoramento su mezzi di trasporto strumentali all'attività

DOC ID 236176 | pub. 11/09/2019 | 297 B

Si ha notizia che Agenzia Entrate – Riscossione, ed altri Agenti concessionari per la riscossione, emettano decreti di pignoramento mobiliare su mezzi di trasporto aziendali,...

senza prima rivalersi su altri beni, quali crediti verso terzi ovvero somme di denaro presenti, ad esempio, nei conti correnti aziendali. Ciò in assoluto spregio del disposto normativo ex art. 515 c.p.c. secondo cui, parte attrice è legittimata a procedere anche sui beni indispensabili per l'esercizio dell'attività professione solo nella misura di un quinto e purché il creditore non risulti soddisfatto da altri beni rinvenuti.

Si propone, a beneficio dei cortesi lettori, una traccia di ricorso che, sviluppato in cinque cartelle, riprende alcuni dei più significativi interventi di prassi ed arresti giurisprudenziali che eccepiscono l'illegittimità del pignoramento dei mezzi strumentali indispensabili all’attività imprenditoriale.

Trasporto su strada. Emissione del documento di trasporto.

DOC ID 91565 | pub. 05/10/2011 | 1 B

La nostra società emette un documento di trasporto anche quando viene emessa la relativa fattura immediata: è obbligatorio o meno inserire nel documento di trasporto data ed...

ora di inzio del trasporto oppure tale obbligo vige solo in caso di fatture differite? La mancata indicazione della data ed ora di inizio del trasporto quali sanzioni comporta e a carico di chi? Invece di usare un timbratore che attesti l'ora di presa in carico della merce da parte del vettore è possibile in alternativa indicare l'ora di emissione del documento tenuto conto che il trasporto ha inizio non più tardi di un'ora dopo?

Servizi di trasporto. Adempimenti ai fini Iva.

DOC ID 91591 | pub. 05/10/2011 | 1 B

Come comportarsi nelle seguenti situazioni relative a trasporti intracomunitari con partenza dall’Italia e arrivo in Francia o viceversa: - il primo vettore italiano fattura...

al committente comunitario, soggetto passivo di imposta, senza applicazione dell' Iva ex art. 7-ter del decreto Iva. Nel caso tale trasporto venga effettuato da un sub-vettore italiano questo come emette la fattura al primo vettore nazionale (con o senza addebito di Iva)? Quali sono gli obblighi relativamente agli elenchi Intrastat?
- per le tratte nazionali di trasporti intracomunitari, come va emessa la fattura nei confronti del committente comunitario da parte del primo vettore e degli eventuali sub-vettori?

Spese di trasporto e trasferta fatturate a parte. Fatturazione.

DOC ID 91522 | pub. 04/10/2011 | 1 B

Un'azienda sostiene spese di trasporto e trasferta (vitto alloggio biglietti aerei) che per contratto sono a carico del cliente Ue e/o ExtraUe, per ottenere il rimborso delle spese...

sostenute per conto del cliente l'azienda deve emettere una fattura al cliente Ue e/o ExtraUe; se non vengono trattate come spese accessorie alla vendita ma fatturate a parte quale articolo di esenzione deve avere la fattura di addebito spese?

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network e Canali informativi

Canali RSS