Il bando è aperto dal 02 settembre 2013 al 31 marzo 2014. In tale periodo i soggetti interessati possono presentare domanda esclusivamente on line.
La selezione delle proposte avverrà attraverso una procedura di tipo valutativo a sportello ai sensi dell'art. 5, comma 3 del D.Lgs. 123/98.
La procedura di selezione dei progetti prevede l'istruttoria e la valutazione delle domande secondo l'ordine cronologico di presentazione delle stesse, fatta salva la sussistenza delle condizioni di ammissibilità:
A) Rispetto dei requisiti formali indicati al par. 2.2 del bando;
B) Rispetto del criterio dell'innovatività dell'impresa;
C) Rispetto della formula di equilibrio I = P + F dove I = Investimenti (somma delle spese ammissibili) complessivamente oggetto di richiesta di contributo; P = Mezzi propri (capitale sociale, riserve, patrimonio per le società di persone, ecc.) incrementali, vale a dire aggiuntivi rispetto a quelli risultanti dall'ultimo bilancio (solo con immissione di cash e non saranno considerate idonee altre modalità di versamento classificabili nei passivi dello stato patrimoniale aziendale); F = Finanziamenti bancari di durata maggiore o uguale a 36 mesi, risultanti dalla somma di finanziamenti già erogati alla data di presentazione della domanda (F1) e ancora da erogare alla data stessa (F2), comunque escluse forme di leasing o finanziamenti non direttamente riconducibili all'investimento effettuato e per il quale si chiede il contributo.
La liquidazione del contributo avverrà in un'unica soluzione, a ultimazione del progetto e dietro presentazione della documentazione di rendicontazione finale.
FLAT TAX FORFETTARI 2025, test di convenienza (versione Excel)
Programma in Excel che stima in modo semplice, ma senza sacrificare la precisione dei risultati, il diverso trattamento fiscale previsto tra il regime ordinario e il regime forfettario (ex L. 190/2014) applicabile a tutte le persone fisiche, imprese o professionisti, con ricavi o compensi fino a 85.000 euro con due aliquote, a seconda che l’attività sia una "start up” o meno.
In particolare:
- 5% per le start up;
- 15% per gli altri soggetti
Calcolo compenso lordo lavoro autonomo 2024
Il software consente di determinare il compenso lordo da corrispondere ad un lavoratore autonomo in base al regime di determinazione delle imposte adottato (Ordinario, Forfetario “Start Up”, Forfetario, Imprenditoria Giovanile), in modo che lo stesso possa percepire, una volta determinate le imposte Irpef/sostitutive, addizionali regionale e comunale (se dovute), Irap (se dovuta) e i contributi previdenziali, un importo netto prestabilito.
Flat tax forfettari 2024, test di convenienza (versione Cloud)
Applicazione in cloud che stima in modo semplice, ma senza sacrificare la precisione dei risultati, il diverso trattamento fiscale previsto tra il regime ordinario e il regime forfettario (ex L. 190/2014) che prevede l'applicazione del regime forfettario a tutte le persone fisiche, imprese o professionisti, con ricavi o compensi fino a 85.000 euro con due aliquote a seconda che l’attività sia una “start up” o meno. In particolare:
- 5% per le start up;
- 15% per gli altri soggetti
CLICCA QUI per vedere una demo dell'applicazione.
E' disponibile anche una versione Excel del software.
AteneoWeb s.r.l.
AteneoWeb.com - AteneoWeb.info
Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com
C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi